Gender
Stallion
Approvals
HOLST, SF
Birth Date
2000
Height
1.71m
Colour
Grey
Availability
Suo padre è il mitico Carthago, capostipite holstein e grandissimo vincitore internazionale con Jos Lansink con il quale ha preso parte alle Olimpiadi di Sidney e di Atlanta qualificandosi per la finale individuale in entrambe le occasioni. Ha partecipato per la Squadra olandese a 15 Coppe delle Nazioni e numerosi Gran Premi CSIO vincendo a Rotterdam, La Baule; Francoforte; Aachen; Lussemburgo… 8° ai Campionati Europei di Hickstead e Finalista in Coppa del mondo a Goteborg.
La linea femminile di Mylord Carthago è veramente strepitosa!
Sua madre FRAGANCE DE CHALUS ha prodotto ben 6 saltatori in cat. 1,60, 4 in cat 1,60 e 13 saltatori in cat. 1,40-1,45!!!
Tra i suoi figli vincitori in cat 1,60 e 1,50 ricordiamo Bamako de Muze, stallone capolista nelle classifiche della sua generazione, performer in CSI5*; Norton d’Eole, stallone approvato, vincitore CSI2* and 3* con Eric Dewulf; Arc en Ciel de Muze stallone, CSI5*; Jolly Mome, CSI5*; Hugh Grant de Muze CSI3*; de Muze Jules, CSI3*…
L’eccezionale qualità della madre di Mylord Carthago è confermata dalla straordinaria produzione delle sue figlie femmine, a loro volta madri di ben 15 cavalli saltatori internazionali in cat 1,50 e 1,60.
Per ricordarne una Jolly Girl de Kervec ha prodotto: Queen Kervec cat 1,60; Vitot Kervec cat 1,60 CSI5*; Utot Kervec cat 1,60 CSI5*; Upercut Kervec cat 1,60 CSIO; Triomphe Kervec cat 1,50…
GENESI STALLONI
+39 374 374 3745
genesistalloni@gmail.com
Capitano
Capitol I
Folia
Carthago Z
Calando
Perra
Kerrin
Alme Z
Jalisco B
Tanagra
Fragrance de Chalus
Fury de la Cense
Nifrane
Ifrane
MYLORD CARTHAGO , montato da Pénélope Leprevost, ha fatto parte della squadra francese in tutte le più significative manifestazioni internazionali.
Ha partecipato alle Olimpiadi di Londra nel 2012, Medaglia d’argento a squadre ai Campionato del Mondo di Lexington nel 2010, medaglia d’argento a squadre ai Campionati d’Europa di Madrid nel 2011 e 7° individuale. Vincitore dei Gran Premi e Coppe delle Nazioni a Parigi, Helsinki, Vienna, La Baule, Gijon; Aix la Chapelle, Rome…
Dopo il successo sui più importanti campi internazionali, Mylord Carthago si sta affermando come eccezionale riproduttore.
Nel 2022 è 3° nella classifica assoluta WBFSH dei migliori stalloni al mondo e miglior stallone vivente!,
Tra i suoi figli ricordiamo:
Timon d’Aure ha partecipato ai Campionati del Mondo 2019 a Tryon , 9° individuale! Piazzato negli CSIO di Dublino, Rotterdam, La baule, Sopot.
Tino la Chapelle CSI5* in America con J.J. Saldago vincitore in CSI5*.
Valmy de la Lande vincitore in CSI5* sotto la sella di Michael Whitaker.
Utopie Villelongue piazzato in GP CSI5*
Mano Negra van de Bucxtale, 3° al Campionato del Mondo dei 6 anni a Lanaken;
Twenty Two des Biches 2° nella finale di Coppa del Mondo di Omaha, vincitore in CSI5* e medaglia di bronzo al Campionato Europeo con Romain Duguet
Uhlan Okkomut, piazzato in CSI5*;
Utahmano Aluminium, piazzato in CSIO e Coppa delle Nazioni per la Francia;
Atome des Etisses, vincitore del GP CSI3* al Normandy Horse Show in Lô Saint in 2018;
Ambre Platière, 2° ai Campionati dei 7 anni in Belgio e ora internazionale per la squadra irlandese.
Mylord Carthago si sta distinguendo anche come ottimo padre di cavalli da completo.
Si trova infatti al 18° posto nella classifica WBFSH dei migliori padri di completisti al mondo
Totem de Brecey, Tim de la Lande, Babylon de Gamma, Turbo de la Croix, Takine de la Barbais… sono tutti vincitori internazionali in completo
Mylord si trova anche in testa alle classifiche francesi dei padri dei giovani cavalli ed è primo tra i padri che hanno almeno 30 prodotti nel Ciclo Classico