Gender
Approvals
AES, KWPN, WSI, ZANG
Birth Date
2011
Height
1.70m
Colour
Grey
Availability
MILTON Z discende in via diretta da due grandi saltatori internazionali.
Suo padre è infatti Mylord Carthago e sua madre Shakira Z ha gareggiato in CSI3* 155.
MYLORD CARTHAGO, saltatore olimpico (Londra 2012) ha avuto una eccezionale carriera sportiva con Penelope Leprevost. Vincitore in Gran Premi e Coppe delle Nazioni a Parigi, Helsinki, Vienna, La Baule, Gijon, Aquisgrana, Roma, è stato medaglia d’argento a squadre sia ai Campionati del Mondo di Lexington 2010 che Campionati d’Europa di Madrid nel 2011 dove si è anche piazzato al settimo posto individuale.
Grazie alla qualità della sua produzione, Mylord Carthago si sta imponendo sulla scena internazionale anche come razzatore qualitativo e versatile. Da sei stagioni figura infatti nella ‘top 100’ della classifica mondiale WBFSH per stalloni da salto ostacoli (quarta posizione nei ranking 2020 e 2021!!) e da quattro in quella del completo!
La madre SHAKIRA Z, a sua volta figlia di un altro stallone performer come Sandro Boy, ha avuto una significativa carriera sportiva internazionale con vari cavalieri tra i quali l’americano Peter Wilde. Prima di essere avviata allo sport, Shakira Z ha dato alla luce Milton Z per poi tornare in razza una volta ritirata dalle gare. Milton Z appartiene all’importante linea femminile Holsteiner 104a, famosa in tutto il mondo Gli stalloni Corland, Athletico, Capitano, Carneval, Caretano e Contendro così come l’eccezionale saltatrice Corradina 2 sono solo alcuni rappresentanti di questa importante linea materna
GENESI STALLONI
+39 374 374 3745
genesistalloni@gmail.com
Capitol I
Carthago Z
Perra
Mylord Carthago
Jalisco B
Fragrance de Chalus
Sandro
Nifrane
Sandro Boy
Wiadora
Shakira Z
Cruyff
Celena Z
Helena XX
Preselezionato per i Campionati d’Europa 2021 di Riesenbeck, Milton Z ha gareggiato ad alti livelli con il belga Jérôme Guery vincendo e piazzandosi a Madrid, Oliva, Vejer de la Frontera, St. Tropez. Ha anche chiuso con un percorso netto le Coppe delle Nazioni di La Baule e Rotterdam, risultando il miglior binomio schierato dal Belgio, vincitore in CSI 5*. Dopo una pausa per dedicarsi alla riproduzione ha ripreso alla grande la carriera sportiva internazionale nell 2023 vincendo la Coppa delle Nazioni allo CSIO 4* di Rabat, ottenendo il secondo posto nel Gran Premio World Cup di El Jadida e il 2^ posto nel Gran Premio World Cup a Tetouan. QUALIFICATO PER LE OLIMPIADI DI PARIGI 2024
Milton Z è approvato stallone per SI, SF, AES, KWPN, WSI, Zangersheide, e la sua prima molto apprezzata produzione è nata nel 2019.