Il pedigree di Chaudfontaine JL Z è una garanzia di successo; questo stallone combina il celebre Chacco Blue con la fattrice olimpica Valentina van ‘t Heike. Inoltre, Chaudfontaine JL Z dimostra un enorme talento nel salto ostacoli: salta con una tecnica eccellente, grande potenza e riflessi eccezionali.
Il padre, Chacco Blue, è da anni al primo posto nel ranking mondiale degli stalloni da salto ostacoli e ha prodotto una lista infinita di saltatori Grand Prix. L’esempio più famoso è, naturalmente, il campione olimpico in carica Explosion W, ma anche H5 Chaganus, Stardust, Chalou e Casquo Blue.
Sotto la sella di Jos Lansink, Valentina van ‘t Heike è stata una delle migliori combinazioni del Belgio per molti anni. Questa figlia di Nabab de Rêve ha vinto i Grand Prix di Abu Dhabi e Parigi ed è arrivata seconda nella finale del Global Champions Tour a Doha. Inoltre, Valentina ha conquistato il bronzo a squadre ai World Equestrian Games di Kentucky nel 2010, ha gareggiato ai Campionati Europei di Madrid nel 2011 e ha partecipato alle Olimpiadi di Londra nel 2012.
Anche come fattrice, Valentina van ‘t Heike ha avuto un enorme successo. È la madre del famoso stallone Epleaser van ‘t Heike, che ha saltato ai massimi livelli con Christian Ahlmann e Frank Schuttert. Con Ahlmann, Epleaser van ‘t Heike ha vinto il Grand Prix di Treffen e la Coppa delle Nazioni di Aachen nel 2016. Oltre a Epleaser, Valentina van ‘t Heike ha prodotto il saltatore Grand Prix Boomer van ‘t Heike, che ha ottenuto grandi successi con Mathijs van Asten e Kim Thiry. Inoltre, Valentina è madre degli stalloni approvati Notting Hill JL Z e Cavalier Russe Z.
Durante la KWPN Stallion Competition, Chaudfontaine JL Z ha dimostrato il suo talento mostrando grande qualità e potenza. Con Laura Kjaergaard Baaring, Chaudfontaine JL Z ha saltato in modo vincente, completando percorsi netti a Kronenberg, De Meern e Exloo.