Gender
Stallion
Approvals
OC, SF, ZANG
Birth Date
2007
Height
1.72m
Colour
Bay
Availability
Prende il nome da suo padre, CHACCO BLUE, che dal 2017 è in testa alla classifica WBFSH dei migliori stalloni al mondo grazie ad una produzione eccezionale!
E’ stato infatti rappresentato da 4 figli ai Campionati Europei di Aquisgrana nel 2015 e da ben 8 figli ai Campionati del Mondo di Tryon nel 2018.
Oltre 1000 suoi prodotti competono a livello internazionale e centinaia saltano in categorie da 1,55 m!!
Chacco Blue II è uno dei suoi migliori figli, tra gli altri ricordiamo: Chaclot nella prima squadra italiana, doppio netto nella Finale della Longines Nations Cup ; Blue Movie finalista ai Campionati del Mondo di Tyron, Explosion W vincitore del Gran Premio Longines Global Champions Tour nel 2018; Chaqui Z, Crazy Quick, Miss Untouchable tutti grandi saltatori nei più importanti circuiti del mondo.
Chacco Blue è stato un grande saltatore a livello internazionale sotto la sella di Alois Pollmann-Schweckhorst, si è classificato al 3° posto nel GP di Falsterbo, al 2° ad Hachenburge al 1° in una cat 1.60m ad Olympia. Nel 2011, 3° classificato nel GP di Aquisgrana e vincitore nel 2012 del GP di Neumünster con Andreas Kruezer.
GENESI STALLONI
+39 374 374 3745
genesistalloni@gmail.com
Cambridge
Chambertin
Desireee VII
Chacco Blue
Contender
Contara
Godhara II
Ithuriel X
Cincaba Rouge
Ramona la Rouge
Naiti Rouge
Vert Et Rouge
Haiti Rouge
Toile de Rampan
Nonostante la sua carriera sportiva sia iniziata tardi, Chacco Blue II vanta un importante curriculum che culmina con la partecipazione ai Campionati del Mondo di Tryon nel 2018!!
Con il cavaliere Szabolcs KRUCSÓ ha ottenuto numerosi ottimi piazzamenti tra cui il 2° posto in Coppa delle Nazioni e il 3° posto in Gran Premio allo CSIO di Budapest, il 2° posto nel GP CSIO di Linz; piazzato nei primi tre posti di numerosi Gran Premi Internazionali…
Dopo un periodo di riposo per un infortunio nel 2019 è stato acquistato da Luciana Diniz con la quale ha ripreso a saltare ai massimi livelli.
A dicembre 2019 è tornato sulle scene internazionali saltando in Coppa del Mondo e ottenendo un 5° posto a Madrid, un 8° posto a Londra.
Nel 2020 ha partecipato al Gran Premio di Coppa del Mondo 1,65 di Bordeaux classificandosi 6° con uno splendido doppio netto
Dal 2021 montato dal brasiliano Santiago Lambre ha vinto e si è piazzato in numerosi GP 1.60m: Wellington, Lexington, Ocala, Tryon…
Nel 2023 si è qualificato per la finale di Coppa del Mondo Longines!
Approvato in Oldenburg, SF, Zangersheide, SI.
I primi figli sono nati nel 2016.
Nel 2019 uno dei suoi primi figli ha vinto l’approvazione stalloni in Ungheria
WFFS negativo