Il lavoro di squadra è importante. Per Elvo Stables avere dei collaboratori soddisfatti e compiaciuti del lavoro svolto, è fondamentale, condividere una vittoria è più gratificante che vincere da soli.
Grande appassionato di equitazione sin da bambino, si occupa della gestione dei clienti, dei rapporti commerciali e del buon andamento e dell'organizzazione della struttura.
Classe 1987, Silvano, cavaliere Svizzero di 1° grado, ha partecipato a concorsi nazionali ed internazionali. Dal 2016 al 2019 ha regolarmente calcato i terreni di gara del prestigioso Longines Global Champions Tour, da Roma a Monaco fino ad arrivare a Chantilly. A giugno 2019, con il motto #letsridethechance, Silvano inizia il suo impegno a fianco dell’UNICEF come primo testimonial rappresentante della disciplina sportiva dell’equitazione, per difendere i diritti dei bambini e promuovere iniziative in loro favore. Attualmente Silvano compete in CSI1*/2*/3* ed è settimanalmente seguito da Eric Louradour.
I cavalli sono la sua vita; da sempre con passione, dedizione e professionalità se ne prende cura. Laureato nel 2006 in medicina veterinaria, Vet FISE e Vet FEI, oltre alla sua carriera da libero professionista, è stato veterinario ufficiale della squadra italiana, per l’edizione 2018 di campionati europei giovanili e campionati del mondo Senior di attacchi. Esperto in medicina interna e ginecologia/riproduzione, è il responsabile del settore allevatoriale di Elvo Stables.
Grazie alle sue attenzioni quotidiane, a partire dalla cura dell’alimentazione, i cavalli sportivi arrivano in splendida forma e competitivi sui terreni di gara.
Il nostro team è composto da persone qualificate ed appassionate, che svolgono il proprio compito con diligenza e precisione.
Abbiamo optato per assegnare ad ogni singolo individuo il proprio campo di competenza, così da poter sempre essere aggiornati, anche in nostra assenza, sul benessere dei cavalli e sullo stato della struttura. Abbiamo scelto un gruppo dinamico che in poco tempo ha creato una squadra coesa ed affiatata.