Ripercorri la vita delle nostre cavalle, immergiti nelle loro prestazioni, nella loro genealogia e nella loro progenie. Seleziona la tua star.
Le nostre cavalle ci hanno dato i loro geni e noi li abbiamo accoppiati con i migliori stalloni del mondo. A voi la scelta della coppia più promettente. Richiedi la lista degli embrioni congelati all'indirizzo elvostables@gmail.com
Contattaci all'indirizzo elvostables@gmail.com, potrai scegliere tra le nostre fattrici e gli stalloni più importanti del mercato mondiale. Ti consiglieremo e studieremo insieme le caratteristiche che desideri avere nel tuo cavallo futuro.
Un embrione è il risultato di una fecondazione riuscita di un ovulo femminile con uno spermatozoo maschile. Il veterinario preleva l'ovulo dalla fattrice utilizzando la tecnica OPU (Ovum Pick Up). In laboratorio, in condizioni specifiche e con tecnica microscopica, lo spermatozoo viene introdotto nell'ovulo. Il successo della fecondazione viene stabilito dopo 7 giorni e, in caso di successo, l'embrione viene congelato ad una temperatura di -197°C con azoto liquido.
ICSI è l'acronimo di IntraCytoplasmic Sperm Injection (iniezione intracitoplasmatica dello spermatozoo), un processo in cui uno spermatozoo viene iniettato direttamente in un ovulo per ottenere la fecondazione.
OPU è l'acronimo di Ovum Pick Up, che consiste nel prelievo degli ovociti dalla fattrice.
L'OPU è il primo passo nella produzione di embrioni dove un team di veterinari preleva gli ovociti della fattrice. Dopo una ricerca, i migliori ovuli vengono fecondati in laboratorio mediante l'iniezione degli spermatozoi. Questo processo si chiama ICSI. Dopo l'ICSI, gli ovociti fecondati si sviluppano ulteriormente fino a formare un embrione.
Un embrione OPU/ICSI è il risultato della fecondazione di un ovulo con sperma in laboratorio. L'embrione fecondato con successo viene poi congelato con azoto liquido. Un embrione ottenuto con lavaggio uterino viene concepito all'interno dell'utero di una fattrice donatrice e poi prelevato per essere poi impiantato direttamente in una fattrice ricevente.
Ogni embrione congelato del laboratorio Avantea viene consegnato insieme ad un certificato ufficiale di autenticità che, oltre a un codice di identificazione unico e alla data di produzione dell'embrione, riporta anche il nome e il numero UELN (Numero universale della vita equina) della fattrice e dello stallone. Avantea è certificata con il marchio di qualità UNI EN 9001:2015.
Dopo il pagamento riceverete il certificato di produzione dell'embrione con il codice unico dell'embrione acquistato. Questo certificato di produzione dell'embrione, insieme alla prova di pagamento della fattura, stabilisce la vostra proprietà dell'embrione congelato acquistato.
Per l'impianto dell'embrione da voi acquistato potete contattare un veterinario specializzato. Se optate per la garanzia "no pregnancy, no pay" possiamo anche organizzare l'impianto dell'embrione congelato che avete acquistato. In questo caso l'impianto avviene in collaborazione con e alle condizioni di un centro d'impianto convenzionati con ELVO STABLES e la compagnia di assicurazione.
Vi consigliamo di impiantare l'embrione congelato tra il 1° marzo e il 31 luglio. Ovviamente potete impiantare l'embrione congelato anche in un altro momento, ma le procedure eseguite in questo periodo hanno le migliori probabilità di successo.